CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

Le presenti condizioni generali di contratto sono valide tra la Ditta individuale di Paolucci Giulia, con sede a Pesaro (PU), in via Eugenio Curiel n. 39, p.iva: 2625340415, d’ora in avanti definita “Professionista” chiunque, per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, acquisti beni in vendita sul sito internet (d’ora in avanti definito “Consumatore” o “Cliente”).

1. Oggetto del contratto
Le presenti condizioni generali di contratto si riferiscono alla vendita e all’acquisto dei beni indicati sul sito internet del professionista (https://www.laragazzadeiprofumi.it), nelle sezioni “Prodotti”, “Di Tutto un Po’”, e “Second Choice”. Le presenti condizioni generali di contratto si applicano altresì ai beni in vendita sulla pagina Instagram https://www.instagram.com/laragazzadeiprofumi.it/ in uso al Professionista.

2. Caratteristiche dei beni venduti
Le caratteristiche dei beni venduti dal Professionista sono indicate sul sito internet nella pagina relativa allo specifico prodotto.

3. Modalità di acquisto
I beni messi in vendita dal Professionista sul sito internet possono essere acquistati dal Cliente selezionandoli attraverso il pulsante “aggiungi al carrello” e completando la transazione nella sezione checkout del sito internet, identificabile dall’icona forma di carrello.
Al termine della transazione, il Professionista invierà al Cliente una e-mail contenente la conferma dell’avvenuta transazione e il riepilogo dei beni acquistati.

4. Prezzo
Il prezzo dei prodotti venduti dal professionista è indicato accanto a ciascuno di essi sul sito internet ed è comprensivo di imposte.

5. Modalità di pagamento
Il pagamento pu essere effettuato attraverso le seguenti modalità: carta di credito; bonifico bancario, Satispay.
5.a) Dropshipping
Per Dropshipping si intende il ritiro dei beni acquistati online presso il punto vendita di via Eugenio Curiel n. 39, Pesaro. Il prezzo dei beni acquistati si paga al momento dell’acquisto online e non sono previsti costi aggiuntivi.
5.b) Spese di spedizione
Le spese di spedizione di ogni prodotto sono pari a € 5,90 e vengono indicate in fase di checkout.
In caso di acquisti superiori a € 19,90, le spese di spedizione sono a carico del Professionista.

6. Modalità di consegna
I beni acquistati con modalità diverse dal dropshipping verranno spediti attraverso corriere
ordinario. I tempi di spedizione medi sono stimati in tra le 24 e le 72 ore.

7. Diritto di recesso
Il Consumatore può recedere dal contratto entro 14 giorni dal giorno in cui il Consumatore o un
soggetto terzo che agisce per suo conto acquisisce il possesso fisico del bene o dei beni oggetto
del contratto. Qualora con la medesima transazione siano stati acquistati beni multipli e questi
siano stati consegnati separatamente, il diritto di recesso inizierà a decorrere dal momento in cui il
Consumatore o il soggetto che agisce per suo conto abbiano acquisito il possesso dell’ultimo
bene.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il Professionista rimborsa al consumatore il costo del
prodotto acquistato, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in
cui è informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto.
Se il Consumatore esercita il diritto di recesso dopo essere entrato in possesso del prodotto, dovrà
restituirlo a proprie spese entro 14 giorni dal momento in cui ha notificato al Professionista la
volontà di recedere dal contratto.
Se il Consumatore esercita il diritto di recesso dopo l’avvenuta spedizione del prodotto, i costi di
spedizione per il reso saranno a suo carico.

7. a) Esercizio del diritto di recesso
Il diritto di recesso potrà essere esercitato attraverso l’allegato A alle presenti condizioni generali di
contratto, inviandolo all’indirizzo e-mail del Professionista, indicato in epigrafe.

7. b) Esclusione del diritto di recesso
Il diritto di recesso è escluso nel caso di acquisto di beni quali profumi o prodotti per la cosmesi,
poiché l’apertura del flacone, del dispenser o del contenitore, con eventuale rimozione del sigillo,
se apposto, comporta un’irrimediabile alterazione delle condizioni igieniche del prodotto stesso, ai
sensi dell’art. 59 c. 1 lett. e) del d.lgs. 206/2005.

8. Garanzia legale di conformità
Ai sensi dell’art. 128 e ss. d.lgs. 206/2005 il Consumatore è tutelato in caso acquisto di prodotti
difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel
bene è generalmente destinato.
In presenza di un vizio di conformità, il Consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o
sostituzione del bene difettoso da parte del Professionista, senza addebito di spese, salvo che il
rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o
riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad
avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore
del prodotto difettoso.
La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal
Consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto.

9. Comunicazioni e reclami
Ogni comunicazione o reclamo potrà essere indirizzata al Professionista utilizzando i canali di
contatto elencati nella sezione ‘Contatti’ del sito internet, ovvero ricorrendo ai recapiti indicati in
epigrafe, anche a mezzo lettera raccomandata.

× Hai bisogno di aiuto?