La ragazza dei profumi.

Chi sono?

Volete sapere davvero chi è la ragazza dei profumi? 

Se avete visto Sex and City (se non lo avete fatto, correte a recuperare) dentro di me ci sono tutte quelle personalità: sono l’amica con cui balli tutta la notte al punto che ti fanno male le scarpe (outfit pazzesco max 10€ rigorosamente second hand o su Vinted) quella che corre a salvarti quando litighi con il “moroso” (espressione dialettale pesarese, basta capirci tra noi donne ed io sono una veterana #girlpower), quella che crede che fare del bene porta bene (il mio mantra è: la libertà è la più grande forma d’amore) ma anche è soprattutto la provocatrice.

Perché non vestirsi a tema e ascoltare disco music o progressive anni 90 mentre dai lo straccio al mattino?
(P.S. la ribellione è nella testa) 

I mie clienti sono per prima cosa persone e, spesso, diventano amici perché cerco di non prenderli in giro. Per me è fondamentale l’inclusività, sono ragazze\i come me, che amano le cose di qualità, ma sono anche attenti al prezzo e soprattutto vogliono distinguersi. Non c’è bisogno di spendere una fortuna per la skin care, men che meno se hai dei figli, o comunque potresti impiegare semplicemente quei soldi per qualcos’altro.

La prima cosa che faccio quando cerco un prodotto per loro è chiedermi: “io lo comprerei a quel prezzo e, soprattutto, funziona?”  

Per gli accessori invece ci metto tutta la creatività che ho, amo definirmi “la regina del kitsch”, quindi qualunque accessorio deve essere pezzo unico, limitato, mai due volte lo stesso tipo e deve rompere gli schemi. Che lo regaliate o lo teniate per voi è sempre bello quando la gente ti guarda sbalordita: la diversità, per me, rappresenta un punto di forza.

Anche per gli accessori cerco sempre di rivolgermi a produttori italiani, andando direttamente “alla fonte” oppure per rendere il tutto più esclusivo acquisto stock, rimanenze, fine serie… 

La mia consulenza

Il mio shop online

Ho scelto per lo più i prodotti di Ebrand (e i suoi relativi private label) innanzitutto perché sono della mia zona, quindi km 0, e soprattutto perché è un marchio che nasce per l’estetica e il trattamento professionale ma con un occhio di riguardo alle formule bio e vegane.
In questo modo il cliente riesce ad avere un prodotto esclusivo, con formule eccellenti ma sempre con qualche € di risparmio: li prendo direttamente dal produttore senza bisogno di corrieri (con meno impatto sull’ambiente).

Alkemilla invece è da anni colosso del settore e qui ho applicato un trucchetto per avere prezzi concorrenziali.
Nella società di frenetica di oggi acquistiamo smartphone ricondizionati, perché non farlo con tutti i prodotti? Li compro ovviamente dal produttore ma anche da un sito di “second choice” quindi a volte il pack può essere leggermente rovinato o schiacciato ma il contenuto è perfetto. Quindi, perché no?

È fondamentale per me la scelta di prodotti bio perché devono essere il più affini all’ambiente e alla nostra persona: abbiamo tutti gli strumenti per salvaguardare le nostre risorse e il nostro pianeta, usiamoli!

E soprattutto sono prodotti vegani, perché non ha senso il contrario!
Gianfranco (il mio gatto anziano e brontolone) non potrebbe mai essere una cavia, voi utilizzereste Pallino, Pepe o Leopoldo per sapere se avete reazioni allergiche? 

× Hai bisogno di aiuto?